Crea sito

Top 5 film di Natale

by morettafra on dic.21, 2011, under Classifiche

Negli ultimi giorni un nuovo meme si è diffuso nella blogosfera,le recensioni di film natalizi non convenzionali ma che spesso poco hanno a che fare con la classica idea del Natale.Io e mio fratello abbiamo quindi deciso di stilare una piccola classifica dei nostri film natalizi.
FURYO
L’ambientazione è il Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale,ragion per cui i segni più evidenti dell’avvicinarsi del Natale non ci sono. Eppure proprio con una storia ambientata in un campo di prigionia il regista riesce sia a dare vita ad un confronto tra culture diverse ed anche ad uno degli auguri natalizi più commoventi del cinema.

L’ULTIMO TRENO DELLA NOTTE
Il Natale può essere anche crudele e spietato come ci insegna questo film di Aldo Lado,uno dei pochi emuli de L’Ultima Casa sulla Sinistra con una sua dignità. La sequenza in cui si alternano i festeggiamenti della vigilia da parte dei genitori delle due vittime con le torture subite da quest’ultime vi farà vedere il Natale sotto una luce sinistra.

ARMA LETALE
Super classico degli anni 80,questo film oltre a presentarci per la prima volta in azione la coppia Riggs-Murtaugh ci offre l’occasione di vedere una casa addobbata di arredi natalizi venire crivellata di colpi nel confronto finale con uno spietatissimo Gary Busey. Impagabile.

DIE HARD
“Se è cosi che festeggiano il Natale,allora sono curioso di vedere a Capodanno”.E si cari miei,perché il signor John MacClane ha un modo tutto suo per festeggiare Natale. Ovvero combattere un gruppo terroristico scalzo e in canottiera bloccato dentro un mastodontico grattacielo. E riuscendo pure a riappacificarsi con la moglie.Un impresa che supera pure quelle di Babbo Natale.

GREMLINS
Il nostro film natalizio per antonomasia. Un orda di pestiferi mostriciattoli pronti a mettere sottoquadro il Natale di una comune cittadina americana. Tra secchiate di humour nero e frecciatine velenose rivolte alla festa più buona del mondo.

MENZIONI D’ONORE
-PIRAMIDE DI PAURA di Barry Levinson.
-GHOSTBUSTERS di Ivan Reitman.
-UN MINUTO A MEZZANOTTE di René Manzor.
Buon Natale!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
:

2 Comments for this entry

Creare blog